Mettete in una pentola acqua abbondante con la cipolla l'alloro, i'aceto e un poco di sale. quando l'acqua bolle immergetevi l'aragosta, tuffando prima la testa; incoperchiate e lasciate cuocere per 20 minuti. togliete l'aragosta, sgocciolatela, dividetela in due parti infilando il coltello nella parte superiore della testa e tagliando nel senso della lungheza.adagiate le mezze aragoste in una pirofila, cospargetele con il prezzemolo tritato finemente, il pangrattato, il burro fatto sciogliere su fuoco basso e passatele in forno caldissimo per 10 minuti a gratinare.
Condividi