Ecco a voi una ricetta velocissima nel caso in cui non aveste tempo di fare un dolce elaborato. prendere la pasta sfoglia e srotolarla su un piano. col mattarello stenderla un po in modo da renderla ancora più sottile. sbucciate la mela e tagliatela a cubettini piccolini come se doveste fare una macedonia. con una rotellina, meglio se dentata, formare dei quadratini all'incirca 8x8 cm; mettere al centro un cucchiaino di marmellata e 3-4 pezzettini di mela. una volta farcita la sfoglia, prendere i 4 angoli unirli verso l'alto girando leggermente le punte come la carta di una caramella. mettere in forno già caldo a 170° per all'incirca 15min finchè non diventa dorata la pasta sfoglia. se volete alla fine mettete una spolverata di zucchero a velo e buon appetito!
Condividi