Per la base: sbriciolare i biscotti in modo da formare una base per la torta di circa 8/10 mm in una pirofila a base circolare, spargere un po? di fiocchi di burro sopra questa base di biscotti e infornare per 15minuti circa a 150°c in modo da formare una base solida per la torta. per la farcitura mettere in una terrina: lo yogurt, il formaggio tipo philadelphia la scorza e mezzo succo di limone, il mascarpone ,la ricotta, lo zucchero, i tuorli e amalgamare bene il tutto con un frullino, quando la crema risulta omogenea aggiungere gli albumi montati a neve ben ferma mischiando dal basso verso l?alto. mettere la crema sopra la base di biscotto e infornare nuovamente sempre a fuoco basso fino a quando la crema non sarà ben ferma e avrà formato una pellicina (la crema non deve dorare deve solo cucinare lentamente e colorarsi appena). per la gelatina: mettere in un pentolino la confettura circa ¾ di vasetto con il succo di limone e qualche cucchiaio di zucchero a seconda dei gusti far sobbollire per qualche istante finché non risulterà tutto ben amalgamato, versare sempre caldissimo sulla torta e distribuire bene. far freddare a temperatura ambiente e poi mettere in frigo e servire fresca.
Condividi