Mescolare per bene i cracker tritati con il burro e pressare il tutto in uno stampo(stampo a cerniera;poi va girato due volte)che metterete poi in frigo per almeno 40 minuti a raffreddare e rassodare.intanto tagliare le zucchine a pezzi molto piccoli e saltarle in padella con un filo d' olio,l' aglio disidratato (non lascia l' odore in bocca, ma ha tutti gli aromi dell' aglio normale),sale,pepe e le erbe tritate.cuocere per qualche minuto e poi lasciar raffreddare. montare la panna piuttosto soda.sbattere la ricotta con l' uovo,unire le zucchine e la panna delicatamente.versare il composto nello stampo e cuocere in forno caldo a 150 gradi per 45 minuti circa.lasciare raffreddare,sformare e servire tagliato a fette con sopra una fetta di salmone arrotolato.
Condividi