Pestare lo zucchero di canna (quantita' a vostro gusto) ed unirlo alla ricotta mischiando molto bene e lasciando macerare per qualche ora anche in frigo; scaldare il succo di frutta in una terrina e bagnarvi i biscotti uno ad uno e disporli in una pirofila. fare uno strato di ricotta e uno di frutta a pezzi e continuare cosi fino all'esaurimento degli ingredienti. l'ltimo strato deve essere di frutta e deve essere ricopeto da un velo di marmellata senza zucchero, a mo' di gelatina. lasciare in frigo per non meno di 1 ora. volendo la composizione puo' essere fatto direttamente in coppette in modo da avere gia' le porzioni pronte per gli ospiti.
Condividi