RICETTE

Gelato alla nocciola dietetico

  • Difficoltà Facile
  • Portata Dessert
  • Tempo di preparazione 15 minuti

Ingredienti

INGREDIENTI PER 1 PERSONE

1/2 litro latte scremato, 100 gr fruttil, 50 gr liofilizzato alla nocciola, 2 tuorli uovo, 1 gr vaniglia, 1 viola del pensiero

Versate il latte in una casseruola e mettetelo sul fuoco (ritiratelo non appena avrà raggiunto l'ebollizione). unitevi quindi la nocciola e la vaniglia e coprite il tutto tenendo in infusione per circa ¼ d'ora. in un'altra casseruola battete con una frusta i tuorli e il fruttil e appena il composto sarà diventato liscio unitevi il latte in infusione (continuando a sbattere). porre la casseruola a fuoco moderato e portare a ebollizione continuando a sbattere. quindi versate il vostro composto in una terrina, passandolo con un passino e fatelo raffreddare. così sarà pronto per la congelazione. lasciatelo in freezer per almeno 4 ore. servitelo in un bicchiere e decoratelo con una viola del pensiero.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.