In una casseruola o padellone mettere a soffrigere l'aglio.da parte mettere sul fuoco la pentola per gli gnocchi:salare appena biondito l'aglio,mettere i fiori di zucca( ne bastano 5 o 6 grandi)tagliati a pezzettini. farli rosolare.aggiungere i lupini o vongole e farle aprire coprendo la casseruola nel frattempo se avete trovato asparagi selvatici o coltivati, prendete solo le parti superiori piu' tenere e aggiungetele al composto.mettere 1/2 bicchiere vino bianco salate quanto basta con sale fino .nella pentola che bolle calate gli gnocchi e appena a galla scolateli dall'acqua e immetteteli nel padellone insieme ai lupini e il resto del sugo saltateli a padellone scoperto e mischiate con un cucchiaio di legno quando assaggiando saranno cotti, mettete una manciata di parmiggiano e spegnete. serviteli caldi e buon appetito
Condividi