Mettere a bollire la pastaiola con acqua per la cottura della pasta, lavare i pommodorini, in una pentola saltapasta mettete l'olio d'oliva exstravergine 200cl. circa (bicchire da tavola)con l'aglio appena schiacciato e lasciarlo dorare aggiungere un pò di peperoncino quantità da gestire a seconda di quanto vi puo piacere picante, i pommodorini precedentemente tagliati in quattro parti,sale e lasciar scottare a fuoco basso per qualche minuto nel frattempo nella'acqua che e' in bollore gettare il sale e la pasta(de cecco) alzare la fiamma del condimento e gettare il mezzo bicchiere di vino, e i gamberetti sgusciati ancora cogelati mantenere il fuoco vivo, scolare la pasta che nel frattempo ha raggiunto mezza cottura e versarla ben scolata nel codimento di pommodorini far finire la cottura rimestolando e gestendo la fiamma a cottura untimata versare una manciata di prezzemolo fresco e servire.buon appetito
Condividi