Pulire l'orata e imbottirla con tutti gli aromi e un pizzico di sale. mettere in una terrina il sale grosso,sopra il sale fino,fare spazio in mezzo e versare l'albume,l'aceto e un pochino d'azqua.impastare fino a che è una pasta morbida in una terrina mettere sul fondo metà pasta di sale ,adaggiare l'orata e ricoprire con l'impasto di sale rimasto fino a coprire bene tutto il pesce. mettere in gorno a 200° per 25 minuti. togliere il sale,la pelle che si toglie con facilità e la pietanza è pronta da servire.
Condividi