In una padella ampia far soffriggere l'aglio con un po' di olio e, quando sarà dorato, toglierlo e buttare i 16 scampi, girarli un paio di volte e sfumare con il vino bianco, aggiustare pochissimo di sale e pepe, quando il vino sarà sfumato togliere dal fuoco. intanto in un altra padella versare il pesto con il proprio olio e la panna, far andare a fuoco lento girando finchè si restringerà presentandosi come una cremina verde chiaro. prendere 4 dei 16 scampi pronti, sgusciarli e tagliarli a pezzettini che andrete ad aggiungere al sughetto di pesto e panna lasciandolo insaporire per qualche minuto. a fuoco spento aggiungere il prezzemolo tritato. scolare le pappardelle, aggiungere il sugo, girare bene e aggiungere gli scampi interi, girare ancora e servire caldo con 3 scampi a testa. buon appetito!
Condividi