In una capace terrina mettere la farina setacciata con il sale e lo zucchero,unire la scorza grattugiata del limone,le uova e il burro.impastare da prima con una forchetta e quando sebra che il composto si sia ben mescolato con tutti gli ingredienti procedere con le mani,impastare il poco necessario ad ottenere una palla ben amalgamata. mettere la pasta in frigo per 30 min. avvolta da una pellicola. riprenderla,ammorbidirla leggermente tra le mani e cominciare a stenderla con il matterello allospessore di 3 millimetri o come meglio si desidera. ottima per crostate e soprattutto biscotti occhio di bue. ...o anche per toroli farciti con marmellata e poi tagliata a fette,come si vede in foto.
Condividi