Pulire le alici ,togliere la lisca e il pezzettino di coda.in una ciotola mettere il pane grattugiato l'aglio grattugiato, il sale, il prezzemolo tritato fino ,e il succo di un limone. aggiungere mezzo bicchiere di olio possibilmente di oliva,aggiungere le alici.adesso dovete frullare il tutto ,oppure amalgamare tutti gli ingredienti con le mani cercando di formare un impasto omogeneo .ora formate delle polpettine non molto grandi. infarinate e friggete in oglio caldo... sono buonissime anche alla pizzaiola. in questo caso .mettete un po di oglio e 2 pomodori rossi a pezzi in una padella. fateli cuocere per circa 5 minuti, aggiungete le polpettine e cuocere con un coperchio altri 10,minuti girandole almeno una volta .a chi piace aggiungere un pochino di origano. sono buonisssime
Condividi