Lavare e tagliare le zucchine e farle in piccoli pezzi. mettere 4 cucchiai d'olio in un tegame (dove poi dovrà esser messa anche la pasta) insieme a uno spicchio d'aglio, peperoncino a gradimento e le zucchine. coprire il tegame e far cuocere a fiamma viva. le zucchine vanno girate e una volta colorite, il tegame va spento. in un tegame a parte, mettere 2 cuchiai d'olio e i gamberi. coprire e far cuocere sempre a fiamma viva. aggiungere un pò di vino bianco e aspettare che evapori. spegnere e mettere i gamberi (senza il sughetto) nel tegame delle zucchine. far amalgare il tutto per quanche minuto. nel frattempo far cuocere la pasta, scolarla al dente e metterla insieme al sughetto.
Condividi