Fondere il burro a bagnomaria. unire i biscotti sbriciolati, mescolare bene e disporli sul fondo di una teglia dal diametro di 24 cm (senza premerli troppo sulla tortiera) e lasciare riposare in frigo almeno 30 minuti. poi sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria. in un altro pentolino sbattere bene la ricotta fino a farla diventare bella spumosa. aggiungere lo zucchero e la fialetta di essenza di vaniglia. unire poi un uovo alla volta, prima il primo, poi il secondo, unire poi il cioccolato bianco fuso. versare il composto sopra lo strato di biscotti. cuocere a 180 gradi per un'oretta circa. metterla in frigo per almeno 2 orette (meglio se tutta la notte) sciogliere un po di cioccolato fondente e fare dei ghirigori sulla superficie.
Condividi