Sbattere uova e zucchero. unire filo filo il burro fuso. amalgamare bene. unire la farina setacciata, le nocciole in polvere e mescolare bene. unire per ultimo il cacao e il lievito setacciato. la pasta risultera? densa. foderare con carta da forno 2 teglie di uguale grandezza e formare uno strato alto mezzo centimetro. infornare in forno caldtagliamo le pere a pezzetti. mettiamole in una pentola con zucchero e acqua. copriamo e facciamo asciugare finche? risulteranno cotte e avranno un colore caramello. fare raffreddare. procedimento sbattere ricotta e zucchero. aggiungere la panna montata e le pere fredde. amalgamare. posizionare il primo disco fare lo strato di crema di ricotta e posizionare l?altro disco sopra. spolverare con zucchero a velo. mettere in frigo . o a 180° per 20 minuti. fare raffreddare.
Condividi