Un ottimo modo per assicurarsi di non sprecare mai cibo e al tempo stesso per mangiare sempre qualcosa di nuovo è quello di tenere una pasta sfoglia pronta sempre in frigo. basterà srotolarla e riempirla con gli ingredienti disponibili creando abbinamenti sempre nuovi: formaggio o salami a cubetti, fette di prosciutto sminuzzate, verdure a pezzetti... si possono anche utilizzare sughi per la pasta (pomodoro, pesto...) quando ne è rimasto così poco che non basterebbe a condire nemmeno una porzione. per amalgamare il tutto è sempre indispensabile 1 uovo o qualche cucchiaio di ricotta. se si usano verdure crude, è consigliabile passarle un po' in padella prima di metterle nella sfoglia, in modo che non perdano acqua in forno. cuocere secondo le indicazioni sulla confezione di pastasfoglia.
Condividi