Mettete a molo nel latte il pane, tritate finemente il prosciutto o lo speck, la cipolla l'aglio e il prezzemolo, strizzate il pane, non tanto .. deve risultare mollo appiccicoso , aggiungete lo speck, la cipolla, l'aglio il prezzemolo e le 2 uova, il formaggio e 2 cucchiai di farina per tenere insieme tutto. ungete e infarinate uno stampo meglio se con il buco, versatevi il composto, infornare sulla griglia di mezzo con forno a 200° per circa un ora (forno a gas), per il ventlato non ho riferimenti. una volta cotto, servire tagliato a fette cosparso con burro fuso o una crema di formaggio.... costa poco ... e fà contenti tutti... gli ingredienti possono variare al posto dello speck potete utilizzare solo formaggi o la mortadella o anche delle verdure preventivamente fatte saltare in padella... provare per credere.
Condividi